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Laboratorio di fuga tonale |
Inizio a lavorare su una forma più elaborata, |
Le due x (sopra) segnano il punto dove è necessario introdurre la mutazione Inizio questo studio scrivendo soggetto e risposta di seguito, sulla voce centrale. |
Con queste 4 battute posso iniziare ad organizzare l'esposizione, |
sogg | CS | risp | coda | ||||||
risp | CS | sogg | CS | sogg | CS | ||||
CS | sogg | CS | CS | risp | |||||
risp |
La tabella vuole descrivere come ho voluto organizzare l'esposizione, |
sogg | risp | sogg | risp | sogg | risp |
Do | Sol | Lam | Mim | Fa | Rem |
1 esposizione | |||||
2 esposizione | |||||
3 esposizione |
Quindi decido di sentire le vaghe promesse di una esposizione maggiore alla quale segue la sua trasposizione nel relativo minore. Per farlo è necessario trasportare la prima metà dell'esposizione |
Il passaggio da una tonalità all'altra non prevede la composizione di nuovi controsoggetti |
Questo materiale pronto e semielaborato mi permette di sperimentare per la prima volta Generalmente questo passaggio nelle fughe viene preparato da un divertimento Mentre in questo laboratorio il passagio tra le due tonalità risulterà piuttosto brutale Il laboratorio finisce con un ritorno alla tonalità maggiore. |
Esposizione in Do | batt 1 |
Riesposizione in Do | batt 9 |
coda | batt 17 |
Esposizione in Lam | batt 18 |
metà esposizione in Do | batt26 |
Spartito in PDF |
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