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fuga 17/6 |
Fuga tonale - 3/4 - modo minore. Stabilito il soggetto nella forma I-V-I, la risposta sarà secondo le leggi di scuola nella forma V-I-V. |
Nei pentagrammi sopra il soggetto è in blu e il controsoggetto in rosso. Il ControSoggetto come sempre è in contrappunto doppio all'8a, Soggetto-Risposta e Controsoggetto sono le due voci che si presentano La garanzia che offre una struttura tanto solida rappresentata da due voci obbligate I quaderni di contrappunto di Adrian finiscono con la definizione della forma di fuga |
La partitura sopra presenta il modello di soggetto-risposta con controsoggetto |
Soggetto | Risposta | |||
I | V | V | I | |
Esposizione | Am | Em | Em | Am |
Am | Em | Em | Am | |
divertimento 1 | ||||
in Do (relativo maj) | C | G | G | C |
divertimento 2 | ||||
in Rem | Dm | Am | Am | Dm |
divertimento 3 | ||||
In Fa | F | C | C | F |
pedale di dominante | ||||
tonalità di impianto stretti |
Am | Em | Em | Am |
cadenza finale |
Ovvero Batt 17-19 divertimento definito da una breve progressione di tre battute Batt 20 - 27 in Do (relativo maggiore della tonalità di impianto ) Batt 28 - 31 divertimento che muove dal I di Sol (Sol7+), prosegue con II di Sol (Lam) Batt 32 - 39 In Rem Batt 40 - 42 ancora un breve divertimento definito da una progressione di tre accordi Batt 43 - 50 In Fa Batt 51 - 58 Pedale di dominante al basso. batt 59 - fine Stretti. Il primo stretto si presenta a batt 62 dove la voce sopra quella più bassa anticipa la risposta di una battuta. Altri stretti a batt 63, 65, 67. |
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