indietro | adriano@diariomusicale.com | avanti |
Studio 50B |
||||||||
Sempre il terzo periodo sviluppato in forma-canzone ma questa volta in tonalità minore e in 3/4. |
||||||||
I | IV | VII | I | IV | VII | I-V | I | |
Am | D | G#dim | Am | D | G#dim | Am-E | Am | |
1a frase | 2a frase | |||||||
spartito in pdf | video in mp4 |
Alla fine dopo ulteriori correzioni posso dirmi soddisfatto di questa miniatura. |
Studio 50C |
|||||||
Poi mi è venuta l'idea di confrontare i due stili, quello omofonico e quello polifonico. Anche la sezione B mantiene l'organizzazione armonica dello studio precedente |
|||||||
Sezione B di 4 battute nel tono della dominante | |||||||
I | IV | VII | I | ||||
E | D | G#dim | E-E7 | ||||
Le tre voci libere vengono trattate nello stile polifonico; Mi viene da pensare che questi siano i primi frutti degli studi di contrappunto che preparano queste pagine. |
spartito in pdf | video in mp4 |
indietro | adriano@diariomusicale.com | avanti |